il meteo energetico – lo studio delle energie territoriali
Devi sapere che come sei ormai abituato ad osservare la “meteorologia” studia i fenomeni atmosferici dal punto di vista chimico, fisico e dinamico, ma esiste anche uno studio nascosto che ci permette di osservare ad un nuovo livello lo stato di salute del territorio.
Da molti anni ci occupiamo di quello che potremo definire “meteo energetico” o meteo-energia che studia la componente dei flussi energetici e di come si muovono continuamente nel territorio evidenziando dei luoghi più carichi energeticamente o più pesanti energeticamente.
É la parte astrale che è sempre presente anche se non la vediamo in ogni cosa che osserviamo. Anche l’uomo ha sempre una parte astrale di cui non è consapevole che interagisce continuamente con gli spazi e i luoghi che attraversa.
Nel video di oggi ti raccontiamo in modo sintetico le migliori città di questo mese a livello energetico e quelle più scariche energeticamente.
Puoi approfondire gratuitamente nel triplo formato video, audio e scritto che trovi scorrendo questa pagina.
Influenza tra l’uomo e la città
- Cosa significa e perché ci deve interessare il meteo energetico?
- Ma perché si creano questi dolori nel territorio?
- Come si cura il territorio e cosa puoi fare?
- La classifica energetica e i consigli finali
Quando sei in un luogo “malato” ovvero dove l’energia è pesante e depressa potresti sentirne gli effetti anche su di te.
È un po’ come andare contro-corrente in un fiume, puoi farlo ma sicuramene è più difficile.
Se invece siamo in un posto dove l’energia fluisce liberamente, siamo in favore della corrente e sentiamo questa carica propositiva che ci spinge in avanti.
Devi sapere quindi che c’è un ecosistema personale derivante dalla tua abitazione e dai luoghi che frequenti ma spostandoti più in alto e allargando la tua percezione c’è una interconnessione profonda con un eco-sistema energetico territoriale: ovvero i tuoi quartieri e la tua città e la tua nazione.
Il macro-corpo
Puoi vedere l’Italia come una grande corpo chiamato macro-corpo che ha una sua vitalità. Come tu anche il territorio può essere in ottima salute ma potrebbe anche presentare dei disturbi.
É un po’ come se ti facesse male una mano e gli abitanti di quella mano sentissero questo dolore.
La stessa cosa succede in un ambito territoriale e gli effetti li percepiamo in modo diretto su di noi.
Quindi ci sono zone territoriali e città in buona salute e altre che saranno più difficili da vivere.
Le ragioni sono tante e le dinamiche sono in realtà sono le stesse che ci capitano nel nostro corpo.
Come si origina la tua malattia?
Ci hai mai riflettuto?
È un insieme di fattori in cui la nostro coscienza svolge un ruolo determinante. Conflitti interiori non gestiti, lutti, stati d’animo, paure, pensieri negativi, stili di vita, creano continuamente delle onde negative che impattano sul corpo rendendolo malato.
Stessa cosa succede al territorio. Paure collettive, ansie continue, eventi, divisione spirituale tra anime e odio tra le comunità e mancato rispetto territoriale creano onde negative rendendo malata la zona che non riesce più a rigenerarsi.
Il territorio in cui viviamo ha un impatto su di noi, ma anche noi influenziamo il territorio.
Le persone contribuiscono nel bene e nel male allo stato di salute territoriale mediante le loro interazioni, le attività e le scelte di vita. Un senso di comunità attivo può favorire il benessere generale, mentre una mancanza di coinvolgimento può portare ad esempio ad una sensazione di alienazione.
Il territorio ha diversi modi di rigenerarsi. I fenomeni atmosferici ad esempio sono uno dei mezzi che lavorano per aiutare il territorio nel rigenerarsi.
La pioggia ad esempio distende e aiuta a decomprimere le tensioni accumulate nella zona specifica.
Ma esiste anche una rete di persone che si occupa attivamente per aiutare la zona territoriale.
Persone che spesso vivono nell’ombra e che fanno questo servizio di cura energetica del territorio in modo volontario.
Personalmente è qualcosa che ho sempre fatto nella zona in cui abito e non solo, come me tante altri operatori in ogni zona d’Italia fanno questo.
Quando posso oltre ad osservare e “curare” il territorio della mia città Ancona e della mia regione (abitiamo nelle Marche) osservo e interagisco anche con altri parti del tessuto e segnalo a chi è nella zona la necessità di ripristinare il corretto flusso.
La cura consiste in un delicato lavoro astrale che è parte di competenze che l’operatore astrale acquisisce in anni di pratica.
Comunque devi sapere che se anche tu vuoi fare qualcosa per il tuo territorio puoi semplicemente donare un po’ del tuo tempo ogni giorno nel ringraziare il territorio in cui vivi.
Il ringraziare è energia di amore e di cura che ritorna verso di esso e aiuta e facilita la rigenerazione energetica.
Questo si traduce in una decompressione della zona e ad un miglioramento per te e per gli altri che vi abitano.
Quali sono questo mese le migliori e le peggiori zone energetiche di questo periodo?
Le puoi trovare qui sotto divisa per zona depressa e zona carica.
- Depressa energeticamente: Massa Carrara
- Depressa energeticamente: Città della Pieve
- Carica Energeticamente: Alessandria
- Carica Energeticamente: San Marino
Se abiti nelle zone in cui l’energia è migliore e la città è carica, complimenti perché il flusso evidenzia che il territorio è sano e puoi viverci bene.
Se abiti nelle zone depresse energeticamente devi esserne consapevole, puoi nel tuoi piccolo portare amore di risanamento, mentre se sei un operatore consapevole ti consiglio di prestare attenzione alla struttura astrale e iniziare a lavorarci attivamente.
L’aiuto di tutti consapevoli e non consapevoli verso le zone depresse può essere di estremo aiuto nell’accelerare la guarigione del territorio. Ricorda infatti che se una parte del tuo corpo sta male, prima o poi anche le altre parte sentiranno la sua influenza quindi non possiamo ignorare ma dobbiamo aiutare attivamente. Porta anche tu la tua energia in queste zone.
Se sei curioso di approfondire le tematiche legate al mondo delle energie sottili e in particolare al mondo astrale sei invitato gratuitamente al prossimo open day dedicato ai nuovi operatori astrali cui puoi partecipare gratuitamente.
Partecipa gratuitamente ai prossimo Evento gratuito dedicato al mondo astrale.
Sono un Ricercatore Olistico Specializzato in Cristalloterapia Eterica.
Insegno, divulgo, viaggio e amo il silenzio e la meditazione.
Puoi scrivermi a corrado.marchetti@gmail.com Seguimi sui social